martedì 1 luglio 2008

Il "decreto blocca processi"...

...o forse sarebbe meglio chiamarlo "decreto tieni in galera gli assassini" ?
Si, perchè nonostante la campagna di disinformazione volta solo ad attaccare il Presidente Berlusconi, la realtà è profondamente diversa.
Ma è difficile spiegarlo alla gente comune come noi, come me, perchè siamo solo bombardati da televisioni e giornali.
Così, questa sera, avendo avuto l'occasione di parlarne con l'amico Sen. Mantovani che ha seguito in prima persona e da vicino tutta la vicenda, ho chiesto da persona comune che mi spiegasse come davvero stavano le cose e vorrei che queste informazioni arrivassero anche a voi.
La realtà è molto semplice e molti di noi già la supponevano anche se non riusciva a passare attraverso la cortina di fumo e di anti-berlusconismo divulgato dai mass media :
ci sono processi contro pluriomicidi, mafiosi, camorristi, persone che hanno calato nel cemento bambini, fatto saltare negozi e molto altro, che rischiamo chi a mesi, chi a settimane, chi addirittura a giorni, di essere scarcerati per decorrenza dei termini perchè non sono stati fatti i processi nei tempi prescritti dalla legge.
L'unica soluzione per evitarlo è privilegiare questi processi rispetto a processi minori, che non cadono in prescrizione o vengono cancellati come alcuni giornali tentano di farci credere, ma vengono solo posticipati quel tanto che basta per impedire a persone non degne di questo nome di tornare libere per dei cavilli burocratici.
Ma forse qualcuno reputa più facile, più sotto i riflettori, più utile per farsi pubblicità intentare l'ennesimo inutile processo contro il Presidente Berlusconi, solo per i propri fini, dimenticando i veri e reali reati gravi ???
Ma ben venga allora il principio di immunità per le più alte Cariche dello Stato durante il loro mandato, almeno in questo modo non si potranno utilizzare illegalmente certi mezzi pensando di essere il terzo potere dello Stato per decidere che deve e chi non deve governare...
Poi ci si rivedrà al termine della legislatura quando, come ogni cittadino normale, ognuno dovrà rispondere delle proprie azioni....
Francia docet...

Nessun commento: